CHI SIAMO

Insieme dal 1997.

Nel 2003 la nostra prima esperienza con la montagna e dal 2007 non l’abbiamo più lasciata.

Noi che insieme scoprimmo per caso l’amore per la montagna, vorremmo condividere con voi le nostre emozioni e le rare bellezze che in essa incontriamo
Angelo3Chiara

La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano riposo nella quiete come coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte
Guido Rey

Non cercate nelle montagne un’impalcatura per arrampicare, cercate la loro anima.
Julius Kugy

La montagna offre all’uomo tutto ciò che la società moderna si dimentica di dargli.
Anonimo

Non misurare mai l’altezza del monte prima d’aver raggiunto la cima. Allora vedrai quanto era basso.
Dag Hammarskjöld

La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo. Se praticata in un certo modo è una scuola indubbiamente dura, a volte anche crudele, però sincera come non accade sempre nel quotidiano.
Walter Bonatti

La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario.
Alessandro Gogna

Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
Reinhold Messner

Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio.
Ed Viesturs

Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso.
Walter Bonatti