Bellagio – San Primo

Ore 8.00 partiamo da Guggiate, una frazione della rinomata Bellagio(Co), attraversiamo l’abitato e imbocchiamo una mulattiera. Dopo circa un’ora nel bosco, arriviamo ad un bivio, qui prendiamo il sentiero n.39, quello per cresta!!

Saliamo nel bosco, prestando un po’ di attenzione in alcuni tratti data la neve presente… dopo circa 1 ora e 45 troviamo l’indicazione Monte Nuvolone. Ci sarebbe piaciuto toccare anche questa cima, ma l’abbiamo tralasciata, ripromettendoci di farla nella prossima occasione, per raggiungere la meta prefissata. E infatti dopo un tratto in  discesa, e un’altrettanta salita, arriviamo all’Alpe dei Picitt!!! Ore 12.30…

La neve, presente sul sentiero sin dall’inizio, ci ha fatto perdere un po’ di tempo… abbiamo fatto due conti… Monte San Primo, dobbiamo rinunciare!!

Quindi ci rilassiamo al sole ristorandoci con pane e formaggio, e poi iniziamo a scendere. Prendiamo il sentiero n.1 fino al bivio con il 39, poi come per l’andata fino alla macchina!!

Questo giro molto ben segnato, fa parte dell’ultimo tratto della Dorsale del Triangolo Lariano